Lascia un commento

Dal 19 maggio riaprono i nostri mercatini solidali

Da martedì 19 maggio riapriranno, secondo i soliti orari, i nostri mercatini solidali dell’usato, dopo oltre due mesi di chiusura imposta dall’emergenza coronavirus.

Gradualmente riprenderà anche l’attività di raccolta di beni usati a domicilio.

Per la nostra Comunità significherà il ritorno alla normalità e tornare a vivere del nostro lavoro che è ciò che ci rende autonomi e liberi da ogni condizionamento, ma soprattutto è ciò che aiuta le persone accolte a ritrovare la propria dignità uscendo da ogni logica di tipo assistenziale.

Come più volte abbiamo ribadito, in Emmaus non ci sono persone assistite e persone che assistono, ma esseri umani che si sono incontrati per condividere un tratto di strada, aiutandosi reciprocamente.

Abbiamo approfittato di questo lungo periodo di chiusura per sistemare e riordinare i mercatini di Piadena e Canove de’ Biazzi. Venite dunque a trovarci e a scoprire le nostre nuove proposte.

Naturalmente, dovranno essere rispettate tutte le norme igieniche e di sicurezza previste dalla normativa. Quindi si dovrà accedere ai mercatini indossando mascherina e guanti e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro. Inoltre, le presenze dovranno essere contenute, perciò invitiamo a limitare l’ingresso ad una sola persona per nucleo familiare e a ridurre il tempo di permanenza all’interno dei mercatini. Come comprenderete, la salute di noi tutti rimane la priorità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: